testata

25.000 EURO PER LA TUA IMPRESA – MICROCREDITO 5 STELLE: PRENDITI LA TUA PARTE

Vuoi avviare un’attività? Adesso c’è il microcredito5stelle: un prestito che puoi ottenere subito, grazie al fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio. Che ora torna ai cittadini.

COME FUNZIONA

CHI PUÒ ACCEDERE AL FONDO?

Tutte le persone che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale o che abbiano un’impresa da meno di 5 anni.

CHE TIPO DI IMPRESE?

Microimprese fino a 5 dipendenti, società a responsabilità limitata semplificata e cooperative fino a 10 dipendenti, lavoratori autonomi e società di professionisti.

QUALI IDEE SONO FINANZIABILI? QUANTO SI PUÒ OTTENERE?

Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

COME ACCEDERE AL FONDO?

E’ semplice. Basta recarsi presso lo sportello dei Consulenti del lavoro nella tua provincia con un piano imprenditoriale e un’idea sostenibile: i consulenti ti diranno cosa fare. Se la tua impresa già esiste, porta con te una visura camerale, l’atto costitutivo, lo statuto e gli ultimi bilanci. Non servono garanzie reali, è sufficiente non essere iscritti negli elenchi dei cattivi pagatori. Trova lo sportello più vicino!

> SCARICA L’INDIRIZZARIO DEI CONSULENTI DEL LAVORO E SCOPRI QUELLO PIÙ VICINO

IN TOUR PER LE PMI

Ti interessa essere informato sui temi centrali per le imprese e le start up? Ti diamo appuntamento con parlamentari, eurodeputati, consiglieri regionali e comunali per parlare insieme di burocrazia e fiscalità, di come ottenere i fondi europei, di innovazione d’impresa, made in Italy, giustizia per le imprese. Una serie di incontri per rispondere a tutte le tue domande sui temi che più interessano alle PMI.

> Controlla il calendario e trova l’appuntamento più vicino a te (il calendario è in continuo aggiornamento).

TI INTERESSA?

Sarà possibile accedere al microcredito a partire dal 5 marzo. Per restare informato su tutti gli eventuali aggiornamenti o cambiamenti, iscriviti alla mailing list sul sito ufficiale.

> Visita il sito

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Un pensiero su “25.000 EURO PER LA TUA IMPRESA – MICROCREDITO 5 STELLE: PRENDITI LA TUA PARTE”

  1. grande flop…… niente banche che aderiscono e la maggior parte del territorio non puo’ utilizzare questo strumento
    Giovanna Zooceddu Consulente del lavoro Oristano…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *