Hera rimborsa la tariffa la depurazione.

Il Movimento 5 stelle informa i cittadini che è stato pubblicato sul sito del gestore HERA S.p.A. l’elenco di coloro che hanno diritto al rimborso della quota di tariffa di depurazione, non essendo collegati ad impianti di depurazione attivi e, di conseguenza, non avendo un allaccio alla rete fognaria.

La Corte Costituzionale, con sentenza 335/2008, ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 14 comma 1 della legge 36/1994 e dell’art. 155 comma 1 D.L. 152/2006 nella parte in cui prevedono che “la quota di tariffa riferita ai servizi di pubblica fognatura e di depurazione sono dovute dagli utenti anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi”. Pertanto, le tariffe per lo scarico dei reflui in fognatura e la depurazione delle acque calcolate nella bolletta per il servizio idrico, non sono dovute per gli utenti che non sono collegati ad impianti di depurazione attivi. Conseguentemente tutti coloro che hanno versato tale tariffa, possono richiedere il rimborso e la restituzione delle somme versate.

L’elenco è consultabile all’indirizzo www.gruppohera.it/clienti. Per accedervi è sufficiente inserire il nome del Comune di interesse e cliccare sull’immagine “ATO8 rimborso tariffa depurazione ” oppure cliccare sul seguente link
http://www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_lista_servizi/casa_acqua/ato8_rimborso/32122.html .

Per gli utenti è prevista già da ora la possibilità di richiedere il rimborso della quota di tariffa di depurazione compilando il modulo messo a disposizione sul sito di Hera.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

2 pensieri su “Hera rimborsa la tariffa la depurazione.”

  1. “I rimborsi saranno effettuati a partire dal 2013 ed entro il 30 settembre 2014.”
    Perché se li devono avere loro glieli devi dare tutti e subito?
    Bisogna mandarla a spalare il compost sta gentaglia!

  2. Se l’era ha l’elenco delle persone che hanno diritto al rimborso del depuratore perché’ non lo fa d’ ufficio?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *